PHOTO
FIUMICINO - Continua senza sosta il constrasto alla ceiminalità e i controlli finalizzati alla sicurezza del territorio. Numerosi qeulli effettuati dai carabinieri a Fiumicino e su tutto il litorale romano durante il weekend appena trascorso: il risultato dei controlli dei carabinieri è di due persone arrestate, altre cinque denunciate e diverse attività commerciali sanzionate.
Nel corso dei controlli, due uomini sono risultati ricercati poiché risultati destinatari rispettivamente di due ordini di carcerazione. Il primo, un romano di 47 anni è stato arrestato, dando esecuzione un ordine di carcerazione di 3 anni e 4 mesi per il reato di maltrattamenti contro i propri familiari, minaccia e resistenza pubblico ufficiale.
Il secondo invece, un 46enne romano, è finito in carcere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma, per illeciti in materia di stupefacenti.
Cinque invece sono le persone denunciate a piede libero: una guardia giurata di 31 anni, trovata in possesso di diversi grammi di sostanze stupefacenti.
Un 41enne di origini campane, durante i controlli ha opposto resistenza ed è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un coltello.
Un 41enne romano invece, alla fermata della stazione metro “Acilia” è stato sorpreso, poco prima dell’arrivo dei militari, mentre colpiva con dei calci l’anta in vetro di un tornello del varco di entrata della stazione metro.
Per il 41enne è scattata la denuncia per danneggiamento; infine una coppia di romani è stata denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso poiché, all’esito di un controllo sono stati trovati in possesso di circa 40 g di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e eroina, e denaro contante.
Infine, cinque persone sono state segnalate amministrativamente al Prefetto, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti, per uso personale.