PHOTO
CIVITAVECCHIA – È stata diramata un’allerta meteo per la giornata di domani, venerdì 14 marzo 2025, a causa dell'arrivo di venti di burrasca e precipitazioni intense. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con l'indicazione di venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Dalle prime ore di domani e per le successive 12-18 ore sono previste piogge sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, attività elettrica e raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha valutato il livello di allerta gialla per rischio idrogeologico nei bacini costieri nord.
L’allerta per temporali rimane invece verde su tutto il territorio regionale. La Protezione civile invita i cittadini alla massima prudenza, soprattutto nelle zone costiere e nei tratti di strada maggiormente esposti al rischio di allagamenti e caduta di rami o altri materiali. Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari e di prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità locali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA