TARQUINIA - Nei giorni scorsi, la sottosezione Unitalsi di Civitavecchia, diocesi di Civitavecchia–Tarquinia, presieduta da Nicoletta De Paolis, con un gruppo di volontari e disabili, ha trascorso un pomeriggio al Campo di Volo Tarquinia.

Ad accoglierli, i soci piloti dell’ associazione Volo Sportivo Tarquinia che gestisce la struttura in località San Giorgio da oltre 30 anni, che hanno avuto anche l’opportunità di descrivere loro queste meravigliose macchine volanti. I soci Unitalsi, con l’aiuto degli instancabili volontari, si sono fatti fotografare con entusiasmo a bordo dei velivoli ultraleggeri presenti, hanno partecipato ad un banchetto allestito sui prati tarquiniesi e complice un ottimo meteo, hanno potuto assistere ai voli partecipando con applausi da terra. Al termine della giornata, sono stati rilasciati attestati di partecipazione, un piccolo segno che vuole anche dimostrare la disponibilità ad accogliere future iniziative Unitalsi nel campo di volo gestito dal club tarquiniese che comprende, oltre alla pista di atterraggio e all’ hangar dei velivoli, anche una pineta con tavoli, sedie, bagni, una club house e una nicchia della Madonna di Loreto protettrice degli aviatori.

«Un arrivederci dunque alla prossima occasione di incontro», questa la promessa scambiata dai presidenti delle due associazioni.