Una processione in mare in onore del Santo Patrono di Ladispoli per chiudere in bellezza l'undicesima edizione della Festa del mare organizzata dall'associazione Dolphin in collaborazione con l'assessorato alla cultura, turismo e spettacolo. In un'atmosfera ricca di suggestione il 5 ed il 6 agosto la città balneare rende omaggio a San Giuseppe con una fiaccolata di fronte alla costa e con la deposizione di una corona alla statua immersa.
Si inizia il 5 agosto alle ore 21 sul lungomare Marina di Palo dove le imbarcazioni dei pescatori e dei rimessaggi di Ladispoli daranno vita ad una suggestiva fiaccolata di fronte alle coste. A fare da corollario alla manifestazione tanta musica ed animazione sul palco allestito appositamente sul lungomare e, chiusura in bellezza, con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
Si riprende domenica 6 agosto alle ore 8,30 presso il Centro Subacqueo Dolphin con la processione in mare delle barche e con la benedizione della corona che verrà deposta ai piedi della statua del Santo patrono che si trova posata sui fondali di Ladispoli a largo delle secche di Torre Flavia a cura dell'associazione Ladispoli, della Guardia di Finanza e dei sommozzatori degli Aereo soccorritori dell'aeronautica Militare di Furbara.
Con questa manifestazione si conclude la Festa del Mare ha detto l'assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Roberto Garau che ormai è entrata a far parte della tradizione della nostra città . Il mare è la nostra grande risorsa ed è proprio per questo che nell'ambito di questa manifestazione sono stati proposti concorsi di fotografia subacquea, filmati subacquei in diretta ed immersioni guidate al percorso archeologico del relitto del dolia e alla statua di San Giuseppe .
Ladispoli festeggia San Giuseppe con una processione a mare
20 maggio, 2013 • 08:13