CIVITAVECCHIA - Incidente mortale, questa mattina, al porto di Civitavecchia. La tragedia è avvenuta all'interno del terminal container durante alcune operazioni di movimentazione di un contenitore. Vittima un giovane operaio civitavecchiese di 29 anni: Alberto Motta. Sono in corso da parte della Polizia di frontiera le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto.
L'incidente si è verificato a 24 ore da un'altra tragedia, avvenuta al porto di Trieste, dove un uomo di 58 anni è caduto in mare con il muletto.

L'INCIDENTE - L'incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 8. Il ragazzo stava lavorando nello spostamento dei contenitori quando, per cause in corso di accertamento da parte degli investigatori, è rimasto schiacciato. Per lui non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo, davanti agli occhi di alcuni colleghi. Uno in particolare è stato portato al San Paolo sotto shock. Sul posto si sono subito portati gli uomini della Capitaneria di porto, il personale della Asl e dell'Autorità di sistema portuale, i Vigili del fuoco, oltre al sostituto procuratore di turno che sta coordinando le indagini della Polizia di frontiera. La zona è stata sottoposta a sequestro.

A raggiungere il luogo della tragedia la mamma del ragazzo. La comunità portuale si è fermata: le attività sono state sospese per 24 ore, in segno di rispetto e dolore.