PHOTO
Un successo ogni oltre più rosea aspettativa. La motobenedizione di domenica, organizzata dal Club official Ducati. ha registrato oltre 600 partecipanti dopo le due edizioni precedenti limitate a 30 a causa della pandemia. Nata dalla sinergia tra le concessionarie viterbesi Quinzi moto e Harley Davidson la nona edizione è tornata quindi agli antichi splendori di un tempo.
«Un vero successo che ci ripaga del fermo degli anni precedenti - ha dichiarato, il presidente del D.O.C. Viterbo e ideatore della manifestazione, Francesco Perlorca - nel 2021 ci siamo dovuti fermare per la pandemia e nel 2022 ci hanno permesso solo un’edizione limitata a trenta moto. Quest’anno finalmente la manifestazione non solo è riuscita ma è anche andata oltre le nostre più rosee previsioni, infatti, sono arrivati motociclisti da tutte le parti della penisola, e questa cosa non solo ci rende orgogliosi ma ci spinge anche a proseguire su questo cammino».
Prima della benedizione il vescovo Piazza e la sindaca Frontini si sono soffermati ad ammirare le moto presenti.
«Sono stato anche io un motociclista come voi – ha detto il vescovo rivolto ai bikers – come si fa ad essere giovani e a non voler andare in moto? Da ex motociclista vi auguro di godervi questa bella giornata in amicizia e quando sarete a pranzo mi raccomando andateci piano con il vino».
Durante la manifestazione gli organizzatori hanno consegnanto targhe ricordo e di ringraziamento al vescovo Piazza, alla sindaca Frontini, al questore Fausto Vinci, al comandante dei carabinieri Felice Bucalo e al comandante della polizia locale Mauro Vinciotti
©RIPRODUZIONE RISERVATA