PHOTO
ALLUMIERE - Ottimo riscontro ad Allumiere per il secondo ''Weekend del microchip'' promosso dall'associazione ''Emergenze Pelose'' col patrocinio del Comune di Allumiere.
Questa iniziativa, intitolata alla memoria di Luigi Peris, si è svolta nel paese collinare nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono degli animali, Sant'Antonio Abate; dalle 15:30 alle 18 di sabato e domenica sono stati impiantati gratuitamente oltre 120 microchip ai cani dei residenti dei comuni di Allumiere, Tolfa, Civitavecchia e Santa Marinella. L'evento si è svolto in due giornate e gli esperti e eccezionali veterinari hanno messo il microchip ai cani supportati dai fantastici volontari di ''Emergenze Pelose''.
"La prima giornata del microchip gratuito è andata come sempre alla grande, ormai dopo anni sappiamo che la nostra formula è vincente e tutto riesce alla grande - spiegano I membri del direttivo di Emergenze Pelose - in meno di due ore e mezzo abbiamo superato i 60 microchip Un grazie al nostro gruppo di volontari che non si tira mai indietro, alla amministrazione comunale di Allumiere che non ci ha fatto mancare nulla ed ai nostri sponsor per eccellenza Humapet e Formevet che hanno fornito simpatici gadgets a tutti".
Ottimo riscontro anche sabato: "Se la prima giornata è andata bene la seconda è stata super con più di 120 microchip all'attivo - proseguono i membri di Emergenze Pelose - tanti i cuccioli chippati e pochi i cani adulti: a dimostrazione che le tante giornate fatte finora stanno dando i loro frutti. Il pomeriggio di domenica è stato allietato dalla simpatica compagnia di Massimo Esposito che ringraziamo per il prezioso contributo, così come l'amministrazione comunale di Allumiere attenta ed operativa.Ringraziamo inoltre i nostri sponsors Humapet, Formevet per i gadgets e Liberty di Massimiliano Zeno per il gazebo. Che dire poi: vogliamo proprio ringraziare il nostro fantastico gruppo che riesce sempre ad organizzare alla grande qualsiasi evento si decida di fare".