PHOTO
SANTA MARINELLA – Con l’avvicinarsi della Giornata della Legalità prevista per il 23 maggio, il sindaco Tidei ha preso parte all’appuntamento “A scuola con legalità”, il percorso a tappe dell’associazione Argos Forze di Polizia, che si è tenuto presso il teatro della Scuola Santa Teresa del Bambino Gesù.
Presenti, oltre al primo cittadino, il presidente nazionale di Argos Gianluca Guerrisi e il vicepresidente Fausto Zilli, la direttrice della scuola Suor Pina e la comandante della Polizia Locale Kety Marinangeli.
Durante la cerimonia di presentazione, Argos ha consegnato al sindaco il prestigioso “Cuore d’oro” per il suo contributo nel campo sociale e con riconoscenza e gratitudine per aver attivato con passione e amore attività solidali, di sostegno, inclusione e aggregazione, promosse dall'associazione Argos Forze di Polizia.
“E’ un onore ricevere questo riconoscimento da parte dell’associazione Argos – ha detto il sindaco - che da tempo si impegna nella promozione dei valori di legalità e dell’educazione civica, sensibilizzando gli studenti e le studentesse sulla conoscenza e l’osservanza delle regole. Le nuove generazioni sono il futuro, ed è partendo da esse che possiamo sperare di costruire una società più consapevole e rispettosa”. Premiata anche la comandante della Polizia locale. Il progetto A scuola con Legalità, si svolge in diverse scuole del territorio nazionale con l’obiettivo di stimolare i giovani alla cultura della legalità e dell’educazione civica, avvalendosi di esempi pratici e utilizzando strumenti semplici e facilmente comprensibili.
In particolare, a Santa Marinella, sono state affrontate tematiche informative su cyber bullismo, sulla sicurezza stradale e si è parlato della Costituzione. In scena i clownsmile, i dottori Macchietta, Pasticcio e Stropiccio, volontari con il compito di promuovere la cultura del rispetto delle regole utilizzando la comicità ed i sorrisi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA