“L’isola che non c’è”: dopo due anni di stop torna l’incontro promosso da Fondazione la Tuscia. L’appuntamento è per domenica 16 aprile, a partire dalle 9.30, presso la sede della Fondazione Carivit di Valle Faul per una giornata di confronto tra istituzioni, politici, associazioni e cittadini sui temi della sanità, infrastrutture e ambiente. Paolo Zappi, tra i soci fondatori di Fondazione e ora presidente, oggi  in conferenza stampa ha spiegato che gli iscritti dell’associazione sono al momento 123 tra Viterbo e diversi comuni della provincia. Con lui, in sala, anche la consigliera comunale di Fabrica di Roma Daniela Anetrini, Luca Talucci, dirigente nazionale e presidente provinciale di Silb (sindacato italiani locali da ballo) e Paolo Barbieri di Fondazione.

«L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il dibattito tra le diverse realtà territoriali e la giunta regionale – ha dichiarato Zappi – per questo abbiamo invitato a partecipare diversi esponenti politici, come il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, l’assessore alla cultura Simona Baldassarre, l’assessore ai servizi sociali, inclusione e povertà Massimiliano Maselli».

In questo slot di incontri che si svolgeranno durante l’arco della giornata saranno presenti Sergio Saggini di Unindustria, l’on. Luciano Ciocchetti, presidente della commissione sanità alla Camera, l’on. Mauro Rotelli, presidente della commissione ambiente. Insieme a loro anche i consiglieri regionali Daniele Sabatini, Valentina Paterna e Enrico Panunzi.

Sul tema delle infrastrutture non mancheranno momenti di scambio e confronto con Alessandro Giulivi, sindaco di Tarquinia, ed Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia. Fondazione per la Tuscia ha reso noto che all’incontro parteciperanno anche la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, Alessandro Romoli, presidente della provincia, Domenico Merlani della Camera di Commercio e Luigi Pasqualetti, presidente della Fondazione Carivit.