TARQUINIA - Lunedì 25 marzo alle 17,30, nella splendida cornice della sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, verrà presentata la guida di Repubblica dedicata alla Tuscia.

Un viaggio nel territorio, tra le eccellenze e le tradizioni di un patrimonio culturale immateriale che non è fatto solo di monumenti ma anche di valori tramandati, per esaltare il turismo esperienziale di una terra unica.

«Questo prezioso ed autorevole vademecum - spiegano all’unisono l’amministrazione comunale di Tarquinia e la Fondazione Cotarella - contribuirà a costruire un marchio unico a livello mondiale che va custodito, curato, difeso e valorizzato perché attrae interessi e investimenti e sarà l’occasione per condividere la straordinaria ricchezza di questa terra e i programmi che verranno presto attuati dall’associazione “Terre della Tuscia”.

All’incontro nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, parteciperanno il direttore delle guide ai Sapori e ai Piaceri di Repubblica, Giuseppe Cerasa, il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, Dominga, Enrica e Marta Cotarella, insieme al direttore generale di Fondazione Cotarella Ruggero Parrotto. Saranno presenti anche rappresentanti istituzionali e di categoria che racconteranno tutti gli aspetti del variegato territorio della Tuscia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA