IL DIARIO
IL DIARIO
Racconti dell'aria
l'almanacco civitavecchiese
SORIANO NEL CIMINO Successo per l’iniziativa cui ha preso parte la vicepresidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna
08 Agosto 2024 - 19:26
24 Febbraio 2026 - 21:48
SORIANO NEL CIMINO - Profumo di pizza nell'aria e mani in pasta: successo per il tanto atteso evento dedicato alla donna e alla prevenzione dei disturbi alimentari.
Un appuntamento, giunto alla quarta edizione, e che attira ogni anno tanti buongustai. Un evento che racchiude al suo interno diverse iniziative. Il primo appuntamento è stato dedicato ai più piccoli: grazie al laboratorio "Mani in pasta" i bambini si sono infatti dedicati alla preparazione di deliziosi manicaretti. A partire dalle 20 la suggestiva piazza Vittorio Emanuele II ha ospitato "Pizza in Piazza" con pizze per tutti i gusti; poi spazio alla musica, alle poesie e a testimonianze dedicate alla sana alimentazione e alla prevenzione dei disturbi alimentari. «Un'iniziativa a cui siamo tutti molto affezionati, - hanno fatto sapere l'amministrazione comunale - e che è giunta alla sua quarta edizione grazie all'impegno di Nadia Accetti e della sua associazione Donna Donna Onlus. Un evento che scaturisce dalla collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino, la Sam e numerose realtà e associazioni locali. Si ringrazia la ProLoco per l’organizzazione, e l’associazione Juppiter, Soriano Zeta, Ancos e Confartigianato Imprese Roma, Lady Chef Lazio, Impastatori Italiani, Associazione Cuochi di Roma, Gustarosso e Molino Cosma per il supporto». Alla manifestazione ha preso parte anche la vicepresidente del Parlamento europeo, Antonella Sberna. «Un piacere come ogni anno partecipare a questo evento, che mira a coinvolgere la popolazione e sensibilizzare sul tema dei disturbi alimentari e la violenza di genere», ha commentato Sberna.
«Un ricordo speciale ad un angelo, proprio di Soriano, con l’ammirazione per una famiglia e una intera comunità che, nonostante il dolore, si batte per valorizzare ancor di più questo progetto per sensibilizzare grandi e bambini sul rispetto della vita e sull’importanza di avere un rapporto sano ed equilibrato con il cibo», ha detto in conclusione l’europarlamentare viterbese, ringraziando il sindaco «Roberto Camilli e tutta l’amministrazione per la calorosa ospitalità che non manca mai».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ad interim ANGELO PERFETTI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.