CIVITAVECCHIA – Civitavecchia e le sue bellezze, le sue ricchezze e le sue potenzialità, troppo spesso non espresse al meglio. L’amministrazione comunale ha preso parte, lo scorso weekend, a “Tourisma 2023”, la fiera del turismo organizzata a Firenze, dove è stato proiettato per la prima volta il video di promozione territoriale realizzato dall'amministrazione in vista della stagione turistica che vede, per quest’anno, numeri importanti, con l’obiettivo dei 2,7 milioni di crocieristi che scaleranno il porto di Civitavecchia.

«Con l'ausilio dei nostri uffici e in particolare grazie all'assessore al turismo Simona Galizia, accompagnato dall'assessore Francesco Serpa - ha spiegato il sindaco Ernesto Tedesco - ho potuto approfondire davanti ad un pubblico di addetti ai lavori la nostra visione per una crescita dell'industria della ricettività a Civitavecchia. Una visione che abbraccia la valorizzazione dei siti archeologici, del mare, dello sviluppo termale, di tutte le peculiarità di un territorio che ha tre millenni di motivi per essere visitato e vissuto. Abbiamo compiuto quindi un altro passo avanti verso un futuro di valorizzazione ed altri ne seguiranno». Il video, realizzato da Angelo Esposito, verrà proiettato in questi giorni a Miami nel corso del Seatrade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA