TOLFA - È via Alta la ''Via più Bella 2022", secondo posto per via Maestre Pie e terzo posto per via del Pozzetto. Questo il risultato dell'edizione di quest'anno del concorso promosso dal Centro Anziani di Tolfa.

Tutte e tre queste strade già nelle passate edizioni (sia estive che invernali), si sono già fregiate della targa di “Più bella”.

La commissione di esperti, accompagnata dalla presidente del Centro anziani Daniela Cedrani e composta da Patrizia Cristini, Benedetto Marasà, Elena Rocchi, Giuliana Sfascia, Rossana Testa e Cristiana Vallarino, lunedì nel tardo pomeriggio, è passate per le varie strade ammirando la bellezza delle vie abbellite dai residenti.

I punteggi da assegnare erano da 1 a 10, nei quattro aspetti da considerare: spirito di collaborazione fra gli abitanti, ricchezza addobbi, utilizzo di materiale riciclato e originalità: quest'ultimo parametro aveva un punteggio raddoppiato, proprio per premiare la fantasia dei realizzatori. Non è stato facile per la giuria scegliete a quale via dare la targa di ''Via più bella''.

La giuria ha anche individuato degli angoli particolarmente curati, a cui è andata una menzione d’onore: il civico 174 di via Annibal Caro, praticamente sotto ai Cappuccini e quello di via dei Lombardi. All’iniziativa la Strada più bella per questa edizione estiva 2022 è stata aggiunta anche la realizzazione di un calendario per il 2023 che sarà composto da 12 foto scattate dai tolfetani agli scorci abbelliti. Le foto devono essere inviate via whatsApp ai numeri 338 438526 o 347 6489243 o via mail a apalarocca22@gmail.com indicando il nome dell’autore dello scatto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA