CIVITAVECCHIA – Per il quarto anno consecutivo il brand socio-solidale Jarambao ripropone il progetto “Un posto al sole”. Se ne è parlato nel corso di una conferenza stampa con l’ideatore Gianfranco Gargiulo, con l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli e con i rappresentanti della piscina di Largo Galli gestita dalla Snc Civitavecchia 1950 (3357027973), Simone Feoli, e Centumcellae di piazzale De Dominicis (3663588554), Marta Marconi. Per gli «amici dai bisogni speciali - come spiegano gli organizzatori - è disponibile una postazione gratuita presso questi stabilimenti.

L’unica richiesta è la prenotazione da effettuare a partire da 48h rima dell’arrivo». Napoli ha commentato: «Sono molto contenta di questa grande iniziativa. Per la quarta volta si va a dare ascolto a esigenze del territorio importanti, riuscire a dare “Un posto al sole” è proprio la definizione azzeccata per tutte le persone e le famiglie che sfrutteranno questa iniziativa. È importante dare risposte ai più fragili».

Gargiulo ha aggiunto: «Ringrazio Simone e Marta che sono qui in rappresentanza di due piscine civitavecchiesi che hanno compreso da subito la bontà dell’idea e aderito al progetto. Siamo al quarto anno, a piccoli passi siamo cresciuti. (8 stabilimenti sul litorale). Dare l’opportunità di stare non solo al mare ma in socialità è importante e sicuramente aiuta a stare meglio. Sono tutti stabilimenti consolidati negli anni. Il merito principale va a loro, alle due piscine di Civitavecchia che si sobbarcano tutto l'impegno di accogliere e sostenere persone speciali».

«Siamo contenti - ha detto Marconi - di ospitare per il quarto anno di seguito abbiamo dato subito nostro sì». Feoli ha ricordato le molte attività rivolte al sociale ai più fragili che vengono effettuate presso il circolo. «Per noi - ha detto - è importante aiutare chi è meno fortunato».

Entrambe le piscine sono dotate di sollevatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA