Quando si effettua un trasloco, è bene che la persona coinvolta abbia pieno controllo su tutto e che pianifichi con precisione le diverse operazioni che è tenuta a compiere in modo da risparmiare tempo, energia e denaro. Infatti, non è un caso che in questi momenti si possano verificare inconvenienti o che, semplicemente, il trasloco in sé non vada secondo i piani.

Per tale ragione, è, senza dubbio, importante affidarsi a professionisti del settore i quali assicurano ai propri clienti un trattamento completo a 360 gradi in quanto non si limitano solo ed esclusivamente al mero trasporto dei suppellettili o di ogni altro oggetto, ma consentono a costoro di depositare i propri beni in un apposito luogo protetto e custodito, nel caso in cui i medesimi debbano effettuare lavori di ristrutturazione nella nuova unità immobiliare che possono avere una durata più o meno lunga.

A chi affidarsi per il deposito mobili

Naturalmente, risulta importante affidarsi a operatori tecnici altamente qualificati, in grado di mettere a disposizione la soluzione adatta a soddisfare le proprie esigenze. Per esempio, è possibile avvalersi del deposito per mobili di Porcacchia, ditta specializzata che permette di lasciare in custodia oggetti ed elementi di arredo all’interno di un ambiente sicuro, assicurato e adeguatamente monitorato.

Il team di professionisti di Porcacchia, inoltre, provvederà all’intero trasloco dall’inizio alla fine a seconda delle esigenze del cliente.

Infatti, essendo muniti di apparecchiature innovative e di ultima generazione sono in grado, da una parte, di caricare gli arredi, i capi di abbigliamento, libri e qualsiasi altro oggetto personale, persino, vasi e piante nei veicoli moderni, dall’altra di trasportare nel nuovo domicilio gli articoli di cui sopra in totale sicurezza, soprattutto nel caso in cui vi siano elementi particolarmente fragili (ad esempio, lampadari o cristalleria). Da ultimo e non per minore importanza, si impegnano altresì a scaricare, a disimballare, a rimontare ed, infine, a sistemare il mobilio con efficienza e professionalità rispettando sempre le necessità del cliente.

Traslochi: i servizi professionali per privati e aziende

È doveroso rammentare che tutte le operazioni sopra menzionate sono assicurate in egual modo alle persone fisiche e giuridiche.

Tanto è vero che l'azienda Porcacchia, attiva sul territorio romano dalla fine degli anni 40, oltre al trasloco previsto per i privati, consente alle aziende consumatrici di essere destinatarie di un servizio realizzato a regola d’arte in modo che le medesime possano proseguire in tempi rapidi la propria attività lavorativa nella nuova sede.

Per giunta, chi è interessato può sia richiedere un preventivo online attraverso la compilazione di un form presente all’interno del sito che contattare gli operatori per le vie brevi o per posta elettronica ordinaria al fine di ottenere informazioni, delucidazioni o consigli pratici e utili per concludere con consapevolezza il contratto di prestazione.

Inoltre, prima di concludere, non si può non indicare il trasloco riservato agli spettacoli teatrali. Anche in questo caso la suindicata ditta consente alle compagnie di ricevere nel nuovo teatro tutto l'occorrente necessario per lo svolgimento dell’opera – dal materiale elettrico a quello scenografico, come anche i bauli delle sarte o degli attori che vengono portati direttamente nei loro camerini – e di non dover sistemare la scenografia sul palcoscenico. Questo materiale può essere conservato nei depositi in sicurezza per poi essere trasportato nel luogo di destinazione.