CIVITAVECCHIA - In occasione della giornata dei Patrioti di Civitavecchia, prevista ed istituita dallo Statuto del Comune di Civitavecchia, Azione Studentesca organizza un convegno durante il quale si ripercorreranno i fatti storici e le gesta eroiche di illustri cittadini che si sono contraddistinti nei rispettivi settori di attività o che abbiano ricevuto particolari riconoscimenti al valor militare o civile.

Il generale Daniele Di Giulio, relatore appassionante ed autore di significativi approfondimenti sul tema, proporrà una serie di ricerche su Raul Di Gennaro, Parà della Folgore contraddistintosi nella leggendaria battaglia di El Alamein; Giacinto Bruzzesi, e tanti altri.
Il Generale Di Giulio, dopo aver ascoltato e risposto alle domande dei ragazzi, dedicherà una particolare riflessione sulla situazione dell’attuale conflitto Russo-Ucraino.
L’iniziativa, che si svolgerà presso la sede di FdI di via Carducci 30 a partire dalle 17 nel rispetto delle vigenti normative, sarà ovviamente riservata ai possessori di green pass. Per lo stesso motivo, i posti in sala saranno limitati.