SUTRI - Domenica prossima, alle 17 nella chiesa di San Francesco, il primo appuntamento con la nuova stagione del Caffè letterario. Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti mensili 'LetterTuscia-Incontri d'autore', organizzata dall'associazione Pizzicarms, il convegno su sant'Antonio Abate dal titolo Dai sepolcri del deserto alle stalle dei contadini. Antonio, la metamorfosi di un eremita taumaturgo, tenuto dal professor Claudio Canonici. All'incontro interverranno i rappresentanti dell'Antica e della Nuova Società di Sant'Antonio. L’ingresso è libero.

Lettertuscia è la nuova denominazione del Caffe letterario di Colle Diana che per oltre tre anni, prima della pandemia, ha ospitato figure di rilievo a livello nazionale ed internazionale.

Con la riapertura della possibilità ad effettuare eventi ha scelto di essere un 'luogo' di cultura itinerante. In questo infatti periodo ha portato i suoi incontri a Ronciglione, Montefiascone, Bassano Romano e Tuscania. Quello di domenica rappresenta il suo ritorno a Sutri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA