PHOTO
SORIANO NEL CIMINO - Un successo andato oltre le aspettative per il Medieval Fest,che h registrato oltre 3mila presenze.
Spettacoli, rievocazioni medievali, musica e buona cucina hanno conquistato i residenti del paese cimino ma anche le migliaia di visitatori, con gruppi provenienti da tutta Italia. «Sono arrivati bus dall’Abruzzo, dalle Marche, dalla vicina Toscana e persino dalla Sicilia», fanno sapere gli organizzatori, comprensibilmente soddisfatissimi.
Il “Soriano Medieval Fest – passeggiando nel Medioevo”, organizzato dalla compagnia medievale “Castrum Seriani”, si è svolto presso il “Parco le Paperelle” e, giunto alla seconda edizione, ha ospitato per due fine setimana artisti provenienti dalle migliori feste storiche di tutta Italia: giocolieri, acrobati, falconieri, maghi, focolieri. Ambientato in una location suggestiva, ha permesso ai visitatori di fare un salto indietro nel tempo, camminando tra i banchi del mercato medievale o tra le tende e i figuranti in costume dell’accampamento vichingo.
Allestita anche un’area di tiro con l’arco storico, disciplina praticata e promossa dalla Compagnia, dove grandi e piccini potranno provare a scoccare frecce. Attività e divertimento anche per i bambini: truccabimbi, caccia al tesoro, giochi e animazioni medievali e molto altro.
Presso la “Locanda della Fenice” (situata all’interno del Parco), è stato inoltre possibile gustare buon vino e assaporare ottimi piatti, come il rinomato spezzatino alla Castrum Seriani, ma anche arrosticini, braceria e menù senza glutine; godendo nel mentre della compagnia degli artisti che si alterneranno con brevi esibizioni e spettacoli.
E non finisce qui, perché «abbiamo già in cantiere tante novità per l'edizione 2024», assicurano dalla compagnia medievale “Castrum Seriani”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA