BLERA - Sta per arrivare nella Tuscia uno degli eventi più attesi per la primavera 2024: “Lucerna Noctis”.

È stata scelta la location della sala San Nicola di Blera, un vero e proprio gioiello nel centro storico della cittadina del Viterbese.

Tra affreschi riportati alla luce da una sapiente opera di restauro e storia, si svolgerà un evento che sicuramente sarà da ricordare.

Illuminati da centinaia di candele, tra atmosfera di incanto e mistero un susseguirsi di performance di artisti tesserà il filo conduttore della serata, la lucerna appunto, che da millenni affascina poeti e artisti, con quel potere di calore e magia che divide la luce dal buio.

Molti artisti saranno anche della Tuscia stessa, come lo stesso direttore artistico ed ideatore, Roberto Cresca, che ha voluto fortemente portare il format nella sua terra d’origine.

Sarà prevista la presenza dell’arpista Chiara Evangelista, della chitarrista classica Adele Foffi e della flautista Francesca Vitale.

Non mancheranno le sorprese con performance che strizzano l’occhio alle atmosfere dell’Andalusia ed al flamenco con la danzatrice Giada Gubinelli e special guest come il soprano Tiziana Fabietti.

Un evento da non perdere dunque quello del 27 aprile alle 21,15 nella Sala San Nicola di Blera, serata che metterà in luce angoli nascosti e mozzafiato della Tuscia. «E voi siete pronti a vivere il sogno?», chiedono da Lucerna Noctis Eventi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA