CARBOGNANO - «Dopo lo stop a causa della pandemia, non potevamo privarci di festeggiare come da tradizione lo storico Carnevale Carbognanese». Lo dicono gli organizzatori, che annunciano un’importante novità per il paese.


«Abbiamo deciso di creare una nuova associazione culturale no profit, con lo scopo di organizzare eventi di vario tipo, denominata ZeroDieciTrenta, proprio come il cap del nostro paese, Carbognano.


È stato un successo sfilare durante le due giornate del 19 e 21 febbraio 2023, in cui hanno preso parte alla manifestazione adulti e bambini.


Tanti colori hanno vestito il centro, accompagnati da canzoni, balli e gioia. Siamo fieri e felici di far parte di una comunità così unita, che si abbraccia e spalleggia sempre nelle occasioni necessarie.


Carbognano è un paese piccolo, ma abitato da persone che lo amano e vogliono valorizzarlo, questa per noi è già una soddisfazione».


«Ringraziamo - concludono gli organizzatori del Carnevale - tutti i carri e le relative mascherate per aver appoggiato fin dall’inizio la nostra idea ed essersi messi subito all’opera, ci teniamo dunque a citare i vari temi: “Olympia”, “Santa Muerte”, “La famiglia Addams”, “Non c’è odio”, “Non c’è guerra”, “Mello Cotogno e Marvel”».


©RIPRODUZIONE RISERVATA