Come preannunciato il big match di under 21 fra Futsal Academy e Casal Torraccia non delude le attese. Questa volta però la Tangini band esce sconfitta per 3-1 davanti al pubblico di casa dell'Ivan Lottatori perdendo la vetta della classifica per la prima volta dall'inizio del campionato. Con tre giocatori chiave acciaccati da infortuni muscolari, la Futsal Academy se la gioca a viso aperto. Primi 25 minuti del primo tempo sono di studio ma, i Romani approfittando di un errore da ultimo uomo di De Amicis si portava in vantaggio con il pivot D’Eramo.

Nel finale del primo tempo, ancora D Eramo segnava il raddoppio con un tiro da fuori area che sorprendeva tutta la difesa compreso Di Gennaro fermo a guardare la palla che si insaccava.

Dopo la strigliata di MR Tangini negli spogliatoi, il secondo tempo veniva giocato con il piglio giusto dalla squadra di casa schiacciando gli avversari nella propria metà campo confezionando diverse azioni da gol. Clamorosa quella di Santocono con un incrocio dei pali a portiere battuto che risulterà il migliore dei suoi. La partita si riapriva a tre minuti dalla fine con Gravanago che segnava l' 1 a 2 su tiro libero facendo esplodere l'Ivan Lottatori gremito.

Subito dopo Tangini sfruttava il time-out del secondo tempo e indicava ai suoi di giocare gli ultimi minuti di partita con il portiere fuori da pali, infatti ad un minuto dalla fine la Futsal Academy falliva il gol del pareggio clamorosamente con Gravanago prima e De Amicis dopo favorendo la squadra avversaria che in contropiede segnava l'1 a 3.

Il Casal Torraccia vince e sale in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui Civitavecchiesi.

Nulla è perduto, per domenica ad Anguillara si spera di recuperare gli acciaccati e di riprendere il cammino vincente verso i playoff.

©RIPRODUZIONE RISERVATA