I Crc di coach Mauro Tronca torna in campo dopo trentacinque giornate di riposo e lo fa sul terreno del Pesaro Rugby, una delle formazioni su cui concentrare le energie per la corsa alla salvezza.

Il Fiorini Pesaro Rugby ha all’attivo, dopo dieci partite, ben 26 punti, occupa il quinto posto con 9 punti in più del Rugby Civitavecchia, frutto di cinque vittorie e quattro perse.

Con l’undicesima giornata si conclude il girone d’andata della serie A, al termine del campionato l’ultima retrocederà in B, mentre la penultima giocherà i playout con le penultime degli altri due gironi.

Per non correre pericoli ed avere una salvezza comoda, i biancorossi dovranno arrivare minimo alla terzultima piazza dove è salvezza diretta, anche se nell’ultima dichiarazione del presidente Andrea D’Angelo l’aspirazione è arrivare almeno a metà classifica o oltre.

Per scavare un solco ancor più profondo sulla zona ad alto rischio e poter programmare con serenità poi le restanti partite stagionali, sarebbe importante vincere, domenica prossima a Pesaro o comunque fare punti. Un obiettivo raggiungibile, ripetendo i buoni livelli espressi all’ultima partita giocata domenica 18 dicembre con il Villa Pamphili.

All’interno dello spogliatoio del Rugby Civitavecchia regna soddisfazione.

«Veniamo da oltre un mese di riposo, periodo durante il quale abbiamo recuperato energie fisiche e mentali, veniamo da una vittoria con il Villa Pamphili, ci ha dato morale e per domenica prossima, siamo consapevoli che ci troveremo di fronte un’ottima squadra molto attrezzata, ma saremo pronti ad affrontarla e determinati a portare a sviluppare il nostro miglior gioco possibile. Sarà dura, perché il Fiorini Pesaro Rugby è un’ottima squadra, forte di una lunga esperienza e tradizione, ha già dimostrato da tempo di meritare la categoria se non oltre. Giocano un ottimo Rugby e hanno ottimi giocatori, in grado di adattarsi al gioco delle squadre che si trovano ad affrontare: sia in attacco che in difesa. Una team che gioca fino all’ottantesimo ma sarà bello affrontarli, sappiamo che sarà dura batterli. Faremo il massimo, in ogni caso non vediamo l’ora di tornare in campo, sarà entusiasmante farlo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA