Weekend di soddisfazioni per il settore giovanile della Cestistica targato 3epc. Sono arrivati dei successi sia per l'U17 che per l'U15, entrambe impegnate tra i Gold.


Settima vittoria in sette uscite e primo posto ben saldo per i rossoneri della
Under 15 Gold
. È questo il bilancio della mattinata odierna per i nostri 2008/2009 impegnati nel girone A del campionato Under 15 Gold laziale, dopo aver fatto valere il fattore campo contro i coetanei di Ponte di Nona. Marce alte fin dai primi possessi e match indirizzato già dal primo quarto (terminato sul 24 a 10 per i padroni di casa). Gli avversari, dal canto loro, non mollano mai, rimanendo agganciati alla gara con il loro pressing e varie difese a zona: il gap, però, si attesta sempre intorno alla doppia cifra, con i rossoneri che riescono a mantenere i nervi saldi in ogni fase della partita e a controllarla anche senza riuscire a mandare i titoli di coda in anticipo. Sette su sette, quindi, primo posto in solitaria mantenuto e tanta attesa per la trasferta di sabato prossimo contro Montesacro: una gara dal fascino indubbio, visto che le due compagini si ritrovano dopo le equilibratissime semifinali della scorsa stagione, e che, in caso di vittoria, consentirebbe ai ragazzi di coach Campogiani di allungare ancora sulle dirette concorrenti, terminando il girone d'andata a punteggio pieno.


Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della 3epc dell’
Under 17 Gold
. Dopo le vittorie contro Vigna Pia e Amatori Basket i giovani rossoneri hanno messo nel salvadanaio altri due punti importanti nel match contro Esquilino Basket. Una partita, quella che si è disputata al PalaRiccucci, sempre condotta dai ragazzi di coach De Maria - ad eccezione di un momento di defaillance alla fine del primo quarto prontamente recuperato nel quarto successivo - che hanno chiuso l’ultimo quarto con il punteggio di 60-53.


©RIPRODUZIONE RISERVATA