CIVITAVECCHIA . La rassegna Red Carpet XXII, organizzata dal Cineteatro Buonarroti di Civitavecchia, con la collaborazione dell’associazione culturale CGS Cinecircolo XXI aps e il supporto di Assiferri Groupama Assicurazioni, ha avuto un inizio di successo con il primo appuntamento svoltosi in data11 gennaio 2023. In proiezione il film, vincitore della palma d’oro al Festival di Cannes, “Triangle of Sadness”, diretto da Ruben Östlund.

Il secondo appuntamento della rassegna Red Carpet XXII si terrà mercoledì 18 gennaio 2023 con la proiezione del film "Gli Orsi non Esistono" negli orari 17:00, 19:00 e 21:15. Il film, diretto da Jafar Panahi, ci narra una storia che reclama verità, immortalata da un regista che continua a esporsi, in prima persona, senza timore. Jafar Panahi è un regista iraniano, associato comunemente al movimento del Nuovo Cinema iraniano. Ha diretto film che sono critiche rappresentazioni della società iraniana, spesso focalizzate sulla condizione dei bambini e delle donne del paese. Messo in prigione nel luglio del 2022 con l'accusa di fare “propaganda contro il sistema”, il regista iraniano è stato condannato a 6 anni di detenzione.

"Il Cineteatro Buonarroti - hanno commentato gli organizzatori - è orgoglioso di offrire una vasta scelta di film di qualità per il pubblico della città e invita tutti ad unirsi alla rassegna Red Carpet XXII".