Sarà ancora una volta in prima fila, con il suo violino, a conferma di una professionalità ormai riconosciuta ed apprezzata, e di un legame sempre più stretto con il Festival, quello di Sanremo, che anche quest’anno vedrà la musicista civitavecchiese
Maria Letizia Beneduce
presente tra le fila dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo nel ruolo di “concertino”, accanto all’amico e primo violino Franco Invidia.


Per Beneduce si tratta dell’ottava edizione del festival, la quinta consecutivaAbitudine? Neanche per sogno. Perché ogni anno l’impegno, l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco è grande, come fosse sempre la prima volta.


Ed il lavoro di preparazione è intenso. Già da giorni infatti la violinista è impegnata nelle prove a Roma, prima di partire alla volta di Sanremo il 18 gennaio prossimo, per proseguire direttamente al teatro Ariston ed essere così pronti per la 73esima edizione del festival della canzone italiana, quest’anno in programma dal 7 all’11 febbraio prossimi.


E quest’anno la violinista accompagnerà anche un altro civitavecchiese: si tratta di
Tiziano Leonardi,
che sarà in gara con i suoi Cugini di Campagna, in gara con il brano “Lettera 22” scritto per il gruppo da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, in arte “la Rappresentante di Lista” che lo scorso anno ha portato sul palco il brano tormentone “Ciao ciao”.


Dopo due anni caratterizzati dalle restrizioni dovute all’emergenza Covid, il Festival 2023 sarà il primo dell’era post-pandemia “libero” da mascherine e distanziamenti. Alemno queste sarebbero le ultime direttive che saranno comunque ufficializzate nelle prossime settimane.


©RIPRODUZIONE RISERVATA