NEPI - Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine sull’incidente che si è verificato ai danni dell’istituto Stradella e del palazzo comunale.


A dirlo, attraverso un post su Facebook, è il sindaco del paese Franco Vita. Ieri mattina, in particolare, ignoti hanno gettato alcuni petardi «E’ stata danneggiata una parete del palazzo comunale - spiega il primo cittadino -, bruciate le finestre della sala nobile e deturpate alcune lastre della pavimentazione antitrauma, posizionata sul piazzale dell’edificio della scuola primaria». Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e le forze di polizia: i primi sono stati impegnati ei sopralluoghi di rito per accertare che entrambe le strutture fossero agibili; mentre i carabinieri hanno provveduto ad acquisire «il filmato delle persone che hanno causato l’incendio», afferma Vita -: la zona è infatti videosorvegliata».


Ñella giornata di ieri, nel frattempo, sono state eseguite opportune verifiche sugli impianto di riscaldamento ed elettrico. «Lunedì - aggiunge il sindaco di Nepi - verranno sostituite le lastre della pavimentazione rovinate ed è stata data disposizione ad una ditta di provvedere ad eliminare i danni provocati sulla parete del palazzo comunale. Al momento «non esistono motivazioni che impediscano il regolare svolgimento delle lezioni, quindi si svolgeranno senza rinvii». Vita, a conclusione del post, afferma: «Dispiace segnalare questi comportamenti incivili: il danno provocato è consistente e le forze di polizia stanno procedendo in base a quanto previsto dalla legge. Il Comune e l’istituto Stradella - avverte - presenteranno denuncia di quanto accaduto».