«Il 2022 è stato un anno calcistico davvero ricco di soddisfazioni ma resta qualche rammarico».

Ad esprimersi così il tecnico del Tolfa Daniele Fracassa il quale all'inizio di questo nuovo anno stila un bilancio positivo per il team e la società del Tolfa.

«La squadra ha chiuso la stagione con un secondo posto di prestigio: abbiamo fatto 66 punti in 30 gare mettendo a segno 21 vittorie e 3 pareggi e subendo solo 6 sconfitte. Questo ci ha dato tanta soddisfazione - spiega mister Fracassa - ma resta il rammarico per il fatto che abbiamo finito al secondo posto dietro l'Aurelia Antoca, formazione inserita solo 10 giorni prima nel girone A. Resterà negli annali tra i ricordi belli i nostri risultati in Coppa Italia: siamo arrivati in semifinale e ci dispiace molto non essere riusciti a raggiungere l'obiettivo per portare a Tolfa un trofeo di prestigio che questa piazza merita».

Mister Daniele Fracassa poi sottolinea anche i propositi per questo nuovo anno: «In primis ci proponiamo di migliorarci di più: sono cambiati molti elementi della squadra rispetto alla stagione passata e quindi c'è tanto da lavorare. Abbiamo avuto un inizio traballante, ma stiamo trovando la quadra. In classifica abbiamo una buona posizione anche se siamo in un girone difficile con 5/6 squadre che puntano al salto di categoria. Noi continueremo a dare il massimo con la solita serietà e professionalità che ci contraddistingue. Il nostro obiettivo è di riuscire a portare a Tolfa un risultato di prestigio per dedicarlo a questo paese e ai tanti nostri sostenitori. Il campionato è ancora lungo e c'è molto da lavorare. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, impegnarci al massimo, essere uniti e lottare con l'obiettivo comune di lottare per la vittoria e tenere alti i nostri colori».

Soddisfatto per gli esiti del Tolfa il presidente Alessio Vannicola: «È stato un anno particolare ricco di emozioni che ci ha visto sfiorare obiettivi che abbiamo nel mirino anche oggi. Abbiamo chiuso la stagione con un secondo posto sia per la prima squadra che per gli juniores che ad oggi stanno affrontando il campionato regionale essendo stati ripescati. Spero per l'ASD Tolfa Calcio e tutti coloro che ci sostengono che il 2023 sia un anno di miglioramento e di conseguenza che arrivino i risultati che questa società merita. Come ripetiamo sempre il Tolfa Calcio è un sentimento. L'8 gennaio con la prima squadra ripartiremo col campionato e lo faremo proprio con una delle trasferte più difficili: quella cioè sul campo dell'Ottavia, formazione seconda in classifica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA