BASSANO IN TEVERINA – Grande successo per il presepe vivente di Bassano in Teverina. Sono stati infatti oltre mille i visitatori - come riferisce l’amministrazione comunale - che il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, si sono riversati nel centro storico del paese per il primo appuntamento della manifestazione.


Il presepe vivente di Bassano in Teverina si conferma dunque, ancora una volta, come uno dei più apprezzati e noti della provincia di Viterbo. A renderlo speciale, oltre ai costumi storici e alla rappresentazione della Natività e di spaccati di vita quotidiana di oltre duemila anni fa, è la splendida cornice del borgo medievale. Con la famosa Torre dell’Orologio, il lavatoio ed i vicoli caratteristici e suggestivi.


Il prossimo appuntamento per visitare il presepe vivente di Bassano in Teverina è il primo gennaio. A seguire, l’ultima rappresentazione è in programma per il 6 gennaio. Entrambi i giorni, il sipario si alza a partire dalle ore 16.30. Quella di Bassano in Teverina per il presepe vivente è una tradizionale ormai decennale che si rinnova ogni anno grazie alla passione dei cittadini che aderiscono all’iniziativa e delle tante associazioni del territorio che collaborano alla sua realizzazione. Un grande impegno per i residenti, nella cura degli allestimenti scenografici e nella realizzazione degli abiti d’epoca, che ripaga grazie ai consensi dei numerosi visitatori.