E sul “giallo” del documento politico sottoposto al centrodestra e poi ritirato, è intevenuto il capogruppo di fratelli d’Italia VincenzoPalombo, a sgomberare il campo da ogni equivoco.


«La condivisione di alcuni impegni di fine consiliatura prioritari per la città - ha infatti spiegato Palombo - era stata posta da Fratelli d’Italia tra le condizioni politiche per il rientro in maggioranza. Tra queste condizioni figura certamente la ripresa di un percorso “che predisponga alla riconferma di questa squadra di governo”, ma non appare opportuno in questa fase andare oltre con riferimenti alla persona del sindaco uscente o a qualsiasi altra figura, come prossimo candidato sindaco. A conferma di ciò, ad oggi, da una parte non ci risulta sia stato sottoscritto alcun documento da nessuna forza politica, mentre dall'altra si è proceduto alla nomina della nuova giunta».


Un passaggio anche sul rientro in giunta e sulla decisione di Massimiliano Grasso di non tornare a ricoprire il ruolo di assessore e vice sindaco. Decisione presa «già da tempo, quando la trattativa era in essere a livello romano e ben prima che approdasse sul tavolo del sindaco - ha aggiunto - proponendo quindi la figura di Francesco Serpa, eletto consigliere comunale nel 2019 e dimessosi prima dell’insediamento dell’assise, insieme alla riconferma - ha concluso Palombo - di Simona Galizia, già assessore due anni fa al momento della estromissione di FdI dalla maggioranza».


©RIPRODUZIONE RISERVATA