TUSCANIA – Il gruppo archeologico città di Tuscania subito al lavoro per le iniziative e le attività sociali del nuovo anno.


Sono infatti già in programmazione molti progetti che stanno riscuotendo grande successo, quali la visita ai musei vaticani prevista per sabato 21 gennaio e il corso formativo “Etruscologia. La cultura materiale e lo sviluppo storico della civiltà etrusca” in partenza il 22 gennaio 2023.


L’associazione sta lavorando anche ad una serie di iniziative volte alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio archeologico del territorio di Tuscania in collaborazione con la soprintendenza archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale e con la direzione regionale musei del Lazio.


«La nostra associazione è viva – commenta il direttore Alessandro Tizi – e sta programmando al meglio la ripresa delle attività sociali nelle prime settimane del 2023. I soci sono al lavoro da giorni e sono certo che le nostre iniziative avranno un largo successo presso la cittadinanza. Sicuramente faremo sentire la nostra voce per quel che riguarda lo stato delle aree archeologiche tuscanesi, che è inaccettabile e lo faremo al più presto».


Ancora alcuni posti disponibili per la visita ai musei vaticani. L’iscrizione è possibili fino a domani, pagando la quota di partecipazione presso la sede sociale che rimarrà aperta oggi dalle 17 alle 20.


È possibile anche partecipare al corso formativo “Etruscologia” iscrivendosi, fino al 15 gennaio 2023, presso la sede di via del Comune 1 a Tuscania (Palazzo San Leonardo) oppure contattando l’associazione via email: gruppo.archeologico.tuscania@gmail.com e WhatsApp 3891125336.