Nella splendida cornice della sala trofei dell'Asp Civitavecchia al Palazzetto Insolera-Tamagnini si è svolta lo scorso fine settimana la conferenza stampa dedicata al torneo giovanile di pallavolo Lazio Winter Cup giochiamo per Pino.


L'evento è stato presenziato da nomi illustri della pallavolo locale e nazionale: oltre alla presidente dell'Asp Civitavecchia Marina Pergolesi c'era il presidente onorario Ernesto Mojoli, l'arbitro nazionale Stefano Cesare, la fiduciaria del Coni Stefania Iorio e il dirigente e responsabile del torneo Paolo Sacco.


Dopo l'omaggio reso da Marina Pergolesi allo storico dirigente Angelo Sciarra recentemente scomparso, Paolo Sacco ha presentato il torneo Lazio Winter Cup tanto voluto dalla società rossoblu e patrocinato dai comuni di Civitavecchia, Ladispoli e Allumiere.


Le società che hanno aderito al torneo sono prevalentemente laziali con la presenza anche di squadre dalla Campania e dalla Toscana.


Il torneo, che si disputerà dal 27 al 29 dicembre, ospiterà formazioni giovanili in vari campi del territorio: le squadre under 13 giocheranno al Palazzetto dello Sport di Ladispoli, under 17 e under 19 maschili a Santa Marinella, under 15 maschile a Campo dell'Oro; tutte le aqltre squadre giocheranno al Palazzetto Insolera-Tamagnini dove è prevista la consegna dei trofei il pomeriggio del 29 dicembre.


L'occasione per mettersi in gioco dimostrando il proprio valore divertendosi sarà rivolta anche al mondo arbitrale; la presenza di Stefano Cesare, che ha diretto 500 partite in serie A, certifica l'attenzione che il mondo della pallavolo locale ha anche nei confronti degli arbitri oltre che dei giocatori. Lazio Winter Cup ospiterà infatti 27 giovani arbitri provenienti da 12 regioni italiane, chiamati a dirigere le tante partite previste misurandosi in un contesto disteso e allo stesso tempo dinamico.


©RIPRODUZIONE RISERVATA