Mattinata speciale per i ragazzi che hanno preso parte al progetto Acquacuore. Si è svolta allo Sport Garden la premiazione per i partecipanti all’iniziativa, organizzata dalla Coser con il sostegno dello sponsor unico Enel, per i corsi di nuoto per i ragazzi che fanno parte delle associazioni AssProHa, L’Ottava Nota e Il Ponte.


Una possibilità speciale per poter vivere al meglio lo sport e fare attività fisica. Presenti i presidenti della Coser Nuoto e della Coser Sport, ovvero Antonio Parisi e Cesare Muzi, il responsabile degli affari istituzionali per il centro Italia di Enel, ovvero Federico Rosa, il delegato allo Sport, Matteo Iacomelli, e il capogruppo del Partito Democratico al consiglio comunale, Marco Piendibene.


Dopo le presentazioni di rito e il bilancio del progetto, che ha permesso a molti ragazzi, tra cui diversi diversamente abili, di poter praticare sport e di potersi divertire con i propri compagni, si è passati alle premiazioni, che hanno riguardato tutti coloro i quali fanno parte delle tre associazioni coinvolte e che hanno deciso di spostare l’iniziativa partita da Coser ed Enel.


«I ragazzi sono stati seguiti dallo staff di istruttori - spiega il presidente della Coser Sport, Cesare Muzi - con esperienza ultradecennale. Li ringrazio: sono Mattia Parisi, Miriam Flamini e il psicomotricista Tommaso Spuri. Ringrazio Enel, che ha deciso di essere il nostro sponsor e regalare molti momenti di gioia a questi ragazzi, che hanno potuto praticare sport».


Al termine della premiazione, tanti abbracci e auguri di Natale, a cui si è aggiunto un buffet per celebrare al meglio il momento. «È stato tutto veramente bello - spiega il delegato allo Sport, Matteo Iacomelli - la Coser si dimostra sempre in prima linea per quanto riguarda lo sport e il sociale, ringrazio Enel che ha mostrato tanta sensibilità nei confronti di iniziative come questa ed altre. Il connubio di tutte le realtà territoriali può portare a dei progetti di alto livello. Sono queste le iniziative che fanno bene alla nostra città».


Grande la soddisfazione anche per Enel. «È stato per noi un piacere - sottolinea il responsabile degli affari istituzionali nel centro Italia per il colosso energetico, Federico Rosa - poter dare una mano a progetti così importanti, sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto sociale. Sono giornate che uniscono, sia le persone che le aziende. Abbiamo già ricevuto delle richieste di ripetere il progetto anche il prossimo anno. Su questo ne discuteremo con l’amministrazione comunale, con la quale abbiamo un dialogo sempre aperto. Per noi le associazioni di Civitavecchia sono tutte importanti. Quest’anno abbiamo deciso di supportare questo progetto specifico, saremmo ben lieti di ascoltare le esigenze del territorio anche per gli anni a venire».


©RIPRODUZIONE RISERVATA