Lo scorso fine settimana sono state giocate le ultime partite del 2022 anche nelle categorie inferiori.


Nella serie D femminile sabato pomeriggio l’
Asp Civitavecchia G1
ha perso nettamente contro lo Sporting Viterbo per 0-3 (parziali 8/25 - 11/25 - 17/25).


Il fattore campo non ha aiutato le rossoblù che al Palazzetto Insolera-Tamagnini hanno faticato più del dovuto contro un avversario tecnicamente più forte.


La stagione della squadra civitavecchiese, che nella rosa annovera moltissime under 16, è ovviamente estranea alle ordinarie dinamiche agonistiche essendo una formazione che gode della tutela vivai: l’obiettivo è quello di far crescere le giovanissime pallavoliste investendo sul futuro come conferma l’allenatrice Barbara D’Agostino: «In questo periodo stiamo affrontando squadre di alta classifica ed è normale fare prestazioni peggiori considerando soprattutto la differente età ed esperienza che le nostre atlete riscontrano con buona parte delle squadre avversarie. Noi stiamo puntando sulla crescita con tranquillità: la consapevolezza di avere la tutela vivai fa stare sereno tutto l’ambiente».


Nel campionato di serie C maschile l’
Etruria Volley
, squadra nata dal consorzio tra Asp Civitavecchia e Tuscania Volley, ha giocato sabato sera a Roma contro la Fenice venendo sconfitta per 3-1 (parziali 19/25 - 25/14 - 25/16 – 25/17).


Anche in questo caso prosegue il normale programma si crescita del giovane gruppo a disposizione dell’allenatore Victor Perez con la relativa tranquillità data dalla tutela vivai, con l’obiettivo di arrivare almeno penultimi nel girone A e conquistare la salvezza sul campo evitando i ripescaggi.


L’appuntamento con il campionato per entrambe le squadre della compagine Asp Civitavecchia è per sabato 7 gennaio.


©RIPRODUZIONE RISERVATA