Sarà un Natale davvero felice per la formazione maschile dell’As Gin. I ragazzi allenati da Tommaso Pampinella potranno prendere parte al prossimo campionato di serie B, dopo il ripescaggio da parte della Federginnastica.


Una bella notizia per la società del presidente Pierluigi Miranda e per il giovane gruppo civitavecchiese, che, l’anno scorso, dopo un percorso fatto di soddisfazioni, si era fermata sul più bello, in occasione delle finali per il passaggio di categoria. Ora la possibilità di dimostrare a tutti che l’As Gin merita pienamente di far parte della serie B.


«A quanto pare due squadre della serie A hanno rinunciato alla partecipazione al campionato 2023 - spiega coach Tommaso Pampinella - e visto il nostro 5º posto alla Final Six, dove sono state promosse le prime tre, siamo stati ripescati di diritto in Serie B. Risultato davvero importante per l’As Gin 2.0 che dopo la rinuncia al Campionato di serie A nel 2021 riparte con una squadra totalmente nuova, composta da ginnasti giovani del nostro vivaio. È partito tutto per caso. Abbiamo provato a fare una squadra nuova, ripartendo da zero e ci siamo trovati a distanza di solo un anno a salire in serie B subito dopo la prima stagione in serie C. Sono orgogliosi di questi ragazzi che giorno dopo giorno migliorano sempre di più. Adesso dobbiamo continuare a portare in alto i colori dell’As Gin e dare il massimo».


©RIPRODUZIONE RISERVATA