Neanche il Natale riesce a salvare la Nc Civitavecchia. Nella vasca amica del PalaGalli i rossocelesti hanno perso per 8-2 contro l’Olympic Roma.


È stata una gara con ritmi molto bassi, nella quale i giocatori allenati da Marco Pagliarini e Aurelio Baffetti non sono riusciti mai a trovare il ritmo giusto per indirizzare la gara dalla loro parte e conquistare punti preziosi in chiave salvezza.


Sin dai primi minuti conduce la formazione ospite, supremazia suggellata dalla tripletta dell’ex Calcaterra.


Per tutta la gara i padroni di casa della Nc Civitavecchia fanno grande fatica a trovare la via della rete e ci riescono solamente in due casi con Carlucci e Pagliarini.


Uno stop che scaraventa ancora di più la Nc sul fondo della classifica.


Sarà una sosta di fine anno con tanto da lavorare per quanto riguarda il gruppo di Civitavecchia, che al rientro dovrà ritrovare energie fisiche e mentali per poter competere ad armi pari con il resto della compagnia.


Se la scelta della società di accettare il ripescaggio in Serie A2 sia stata la via giusta da percorrere lo potrà dire solo il tempo; sicuramente competere con giocatori di categoria superiore aiuta a crescere, ma allo stesso tempo non bisogna neanche “mortificare” la fiducia di un atleta, anch’essa fondamentale in un processo di crescita sportiva e personale.


©RIPRODUZIONE RISERVATA