ALLUMIERE - "Un Natale alla riscoperta delle tradizioni quello nella frazione La Bianca con molti eventi per grandi e bambini". Si apre così la nota dell'assessora Romina Scocco, la quale presenta il calendario degli eventi natalizi nella frazione dal 18 in poi. Il giorno 18 dicembre ci sarà l'inaugurazione della seconda edizione della ''Mostra di presepi artigianali'' nei locali della parrocchia.

"Il 22 come accade oramai da anni - prosegue l'assessora Scocco - la recita di Natale dei bambini del catechismo. Il 23 Babbo Natale consegnerà i regali ai bambini nell'anfiteatro ''Alessio Torroni''. In contemporanea si svolgerà la premiazione del ''Biscottino di Natale più buono''. Il 23 lumga ''Notte della pastorella'' a cura del coro parrocchiale. Il 25 e 26 ritorna, dopo qualche anno di fermo, il ''Presepe vivente'' per le vie del paese e tutta la nostra comunità sta lavorando da settimane per la riuscita dell'evento. Abbinato al presepe ci sarà un concorso fotografico a cura dell'associazione click che premierà il 6 gennaio la foto più bella". Intanto nella frazione fa bella mostra di sé ''l'albero di comunità''. "Adesso il nostro albero di Natale di comunità è pronto - spiegano l'assessora Scocco e i residenti della frazione di La Bianca - ogni decorazione appesa ai suoi rami è differente come differente è il cuore di chi le ha portate: insieme le decorazioni rendono l'albero unico e bellissimo; insieme i cuori formano una comunità meravigliosa".

L'11 dicembre scorso infatti l'albero è stato riempito dai bambini del catechismo e ogni famiglia ha reso più bello l'albero con le proprie decorazioni. Un'altra allestimento che sta piacendo molto ai bambini è la cassetta della posta per Babbo Natale. "È tradizione che l'8 dicembre, giorno della festa dell'Immacolata Concezione, i bambini di ogni età scrivano una letterina a Babbo Natale, così - proseguono da La Bianca - l'8 dicembre è arrivata nella frazione una cassetta della posta veramente speciale che sta raccogliendo i desideri di tutti i bambini. Il Natale è magia: una magia fatta da gesti semplici come i sorrisi dei bambini".