CIVITELLA D’AGLIANO - Si torna nei borghi di San Michele in Teverina e Civitella d’Agliano per un nuovo viaggio fiabesco, attraverso secoli di storia. Una storia di nobildonne e cavalieri, potenti famiglie di condottieri in lotta tra loro: i Baglioni e i Monaldeschi, e la magia di un paesaggio che ha mantenuto intatto il suo fascino.


L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 9.30 a San Michele in Teverina; dopo la visita del palazzo omonimo, la trasferta in macchina nel vicino borgo di Civitella d’Agliano. Al momento della prenotazione verrà fornita la posizione Google del luogo di incontro.Durata: dalle 9.30 alle 13/13.30 circa.


In questo itinerario sarà possibile ammirare gli interni del castello di San Michele in Teverina insieme ai proprietari Cecile e Philippe, gustando un caffè sulla loggia panoramica. A Civitella d’Agliano, invece, la torre Monaldeschi e l’originale Museo dei Mestieri a Civitella d’Agliano.


La posizione dei due borghi è a dir poco affascinante. Per ogni dettaglio è possibile contattare il numero 333 4912669 ( Anna Rita Properzi, guida turistica e ambientale escursionistica).