CIVITAVECCHIA - Domani 16 Dicembre a partire dalle 8 gli studenti e le studentesse saranno in piazza davanti all'Istituto Marconi per manifestare il loro dissenso verso una fatiscenza strutturale sempre più allarmante nelle scuole.

"Al Marconi più della metà dei termosifoni non funzionano e le infiltrazioni d'acqua sono all'ordine del giorno: siamo costretti a fare lezione con i secchi all'interno delle classi. Ma sappiamo che è così in tutte le scuole", dichiarano i portavoce della Rete degli Studenti Medi.



Sara "sotto zero" lo slogan dei ragazzi. "Sotto zero i gradi percepiti nelle scuole a causa dei malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento, sotto zero i soldi investiti sulla scuola nella legge di bilancio", spiegano gli studenti.

"Per rispondere al calo demografico, anziché diminuire il numero di alunni per aula, metterendo fine al fenomeno delle classi pollaio, il ministro Valditara pensa di portare avanti un "ridimensionamento" di 700 istituti scolastici. Vogliamo seri investimenti sulla scuola, partendo dall'edilizia scolastica che presenta problemi strutturali gravissimi di cui nessuno si sta occupando".

©RIPRODUZIONE RISERVATA