Nella decima giornata del campionato
Under17 Elite
, girone A, il Civitavecchia Calcio 1920 espugna 2-0 il rettangolo della Canottieri Roma.


Tre i legni colpiti dai neroazzurri, con Pandolfi e Pau che indirizzano la gara sul fronte neroazzurro. Guida ancora l’Urbetevere con 27, poi a inseguire a una spanna Civitavecchia e Perconti a 25. La gara decolla nella ripresa. Nel primo tempo da segnalare c’è un’occasione per parte. Per la Canottieri la risolve con un gran intervento Rocchetti, quasi salva risultato, sul fronte neroazzurro a metà del primo tempo l’occasione è di Capelli che, da dentro l’area di rigore, colpisce a vita sicura prendendo il palo. La ripresa è quasi un dominio neroazzurro, di rischio ce ne è ben poco. Nei primi cinque minuti Serpente colpisce dal dischetto un altro legno, mentre Monteneri con un tiro da fuori aerea colpisce in pieno la traversa. Sono tre i legni fino ad ora. Il gol è nell’aria e al quinto la Vecchia passa. Calcio di punizione messo dentro l’area da Serpente e, con un gran colpo di testa, la manda nel sacco Pandolfi. Al trentatreesimo la chiude Pau che, su un assist di Di Riso, si trova davanti al portiere e non sbaglia. Tre punti importantissimi per il proseguo del cammino.


Pari per 2-2 in casa del Fonte Meravigliosa per
l’Under 19

Elite
nella 12esima giornata. Sotto una pioggia battente e completamente rabberciata, ancora protagoniste sono le assenze, compreso chi si è aggregato quest’oggi dopo una settimana tormentata, gli U19 giocano comunque una gara con lo spirito battagliero che li sta contraddistinguendo fino ad ora. È fulminea la partenza dei neroazzurri, lancio illuminante di capitan Cultrera con Cristiano che arpiona e la mette alle spalle di Gagliano. Spettacolare il tutto. Agostini si vede annullare il gol dopo una decina di minuti, ignaro l’arbitro che ravvisa il fuorigioco nonostante un difensore tenesse in gioco la punta neroazzurra. Si rifà con gli interessi il numero nove neroazzurro quattro minuti dopo, errore difensivo della retroguardia romana con Agostini che non si fa pregare per metterla ancora nel sacco. Piove e in mezzo al campo è una mezza battaglia agonistica,mil Fonte Meravigliosa comunque c’è e prima con Lequaglie, era il ventisettesimo, e poi con una spizzata di Renzini riagguantano il pari. La ripresa è un continuo battersi nella zona nevralgica, con le occasioni che latitano. L’unica vera pericolosa capita ancora ad Agostini, ma il suo,tiro si spegne di un soffio fuori. È un buon punto,molte muto su di un campo difficile sia per le condizioni atmosferiche che per la piccolezza del rettangolo di gioco.


In tutto ciò vincono la capolista Tor di Quinto, goleada per lei con il fanalino di coda Montefiascone, così come l’Aranova col Grifone e prendono il largo. Dopo dodici giornate Tor di Quinto a 29 mentre l’Aranova è a 25. A inseguire col coltello fra i denti ci sono ancora i neroazzurri, sempre terzi con 21 punti che sabato prossimo hanno la chance al Tamagnini di accorciare sulla seconda Aranova.


©RIPRODUZIONE RISERVATA