CIVITAVECCHIA - Natale ricco di impegni per il coro Ensemble Incantus diretto dal maestro Riccardo Schioppa.
Domani infatti il coro polifonico sarà alle prese con un doppio appuntamento: il primo, alle 16, presso l'Hospice Oncologico, dove la compagine corale, composta da circa 30 elementi, eseguirà un concerto di brani natalizi in favore degli ospiti e del personale della struttura. Il secondo appuntamento, invece, sarà alle ore 20.30, presso l’hotel S. Giorgio, per l’evento di gala dal titolo “La notte delle meraviglie”. Anche in quest’ultima occasione il coro eseguirà brani natalizi e pezzi tratti dal repertorio pop.

"Siamo davvero felici – dichiara il presidente dell’Ensemble Incantus Emanuele D’Angelantonio - di poter esibirci in questi due importanti appuntamenti, che rappresentano l’inizio degli impegni invernali e natalizi del coro".

Infatti, il gruppo polifonico sarà prossimamente impegnato anche in altri concerti: il 10 dicembre, duplice appuntamento ad Allumiere, all’interno della manifestazione dal titolo “Allumiere, Natale nel Borgo”; il 17 dicembre, alle ore 16, a Roma in Piazza Navona, presso la chiesa di S. Agnese in Agone; il 18 dicembre, alle ore 19, presso la chiesa cattedrale di Civitavecchia, con il concerto “A very Incantus Christmas”, evento con raccolta fondi in favore dell’Adamo, associazione di volontariato a sostegno dei malati oncologici; la notte del 23 dicembre, per le vie della città con la tradizionale Pastorella.