Esordio per quasi tutti: tecnico, dirigenza e giocatori. Il Cerveteri che si presenta a Vignanello, contro la Cimini, si è rinnovata dalla testa alla punta dei piedi. Alla guida tecnica Giampaolo Superchi appare contento e consapevole di aver assunto un ruolo delicato, di fronte a una situazione non facile da gestire.


La società, come si sa, lo ha detto a chiare note che ci sono investimenti importanti da fare, pertanto ha cercato di ottimizzare l'impianto della prima squadra. Dal Borgo San Martino sono arrivati gli elementi con più esperienza, quasi tutti con qualche anno alle spalle in Eccelenza.


I fratelli Piano e Buffolino, Falco, Romano, Galluzzo, Gabrielli e Patrascu, potrebbero scendere già da oggi in campo contro una formazione che deve per forza di cose cambiare rotta, con il cambio tecnico avvenuto in settimana.


«C’è tanto da lavorare, faremo il possibile per salvare la stagione e costruirne il futuro. Vecchi e nuovi si sono integrati, anche perché molti sono amici, e quindi non è altro che un vantaggio per noi - ha detto Superchi - . Inizia il nuovo corso con una trasferta insidiosa, dove potrò vedere come siamo e in punti in cui dovremo intervenire. Parte un'avventura stimolante, stiamo ricostruendo un progetto che non si limita a questa stagione. Avremo molte insidie da superare, ma lo faremo con dignità e mettendoci la faccia ogni domenica». Spada (
nella foto
), tenteranno di ripetere l'impresa di domenica scorsa, una vittoria nata dal cuore.


©RIPRODUZIONE RISERVATA