FIUMICINO - «A seguito di alcune segnalazioni ricevute da parte dell’utenza che usufruisce del servizio di refezione scolastica si informa che a partire dall’anno scolastico 2022/2023 sono state modificate le modalità di pagamento delle fatture». Lo fa sapere, in una nota, l’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio.«I pagamenti dovranno, infatti, essere effettuati esclusivamente online, tramite PagoPA – spiega Calicchio – Collegandosi al Portale Genitori si può accedere all’ara dedicata. In alternativa, si può usare l’app “ComunicApp”. Nella sezione pagamenti, è possibile, altresì, prendere visione di tutte le fatture emesse con il relativo stato. Le fatture verranno emesse secondo le seguenti scadenze: prima scadenza il 20 dicembre 2022 (per pasti consumati fino al 30 novembre); seconda scadenza il 20 febbraio 2023 (per i pasti consumati fino al 31 gennaio); terza scadenza 20 aprile 2023 (per i pasti consumati fino al 31 marzo 2023); quarta scadenza del 20 luglio 2023 (per i pasti consumati fino alla fine dell’anno scolastico)».«Per effettuare il pagamento sarà sufficiente cliccare sulla fattura che si desidera saldare, entrando nella schermata dove è presente il dettaglio della rata .I genitori, sempre attraverso il portale o l’applicazione, possono verificare anche la situazione contabile aggiornata nonché i giorni di presenza».