VITERBO - Giornata della sensibilizzazione del cancro allo stomaco: la città di Viterbo ha aderito all'iniziativa promossa dall'organizzazione internazionale My Gut Feeling – Stomach cancer foundation of Canada e illumina di blu pervinca il palazzo papale.


A darne notizia è stata la sindaca Chiara Frontini: ieri pomeriggio, al tramonto, il palazzo dei papi si è illuminato di blu, come tanti altri monumenti delle altre città che come Viterbo hanno aderito a questa importante campagna di sensibilizzazione.


«Una campagna - ha detto Frontini - a supporto delle persone che combattono o hanno combattuto con il cancro allo stomaco, delle loro famiglie e degli operatori sanitari che ogni giorno lavorano per curare i loro pazienti e per cercare di sconfiggere questa grave patologia».


«Ringrazio l'associazione di volontariato Beato Domenico Barberi della Madre di Dio che in previsione di questa giornata ha richiesto al Comune di Viterbo l'illuminazione di un monumento significativo della nostra città – ha spiegato l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano -. Un'iniziativa che rientra tra le attività culturali della stessa associazione finalizzate alla valorizzazione delle testimonianze storico-artistiche del territorio, e che, in questo caso, riveste anche una grande importanza dal punto di vista sociale».