Viterbo - Domani sarà il primo dicembre, mese dedicato alle feste natalizie e nella Città dei Papi, ormai anche Città di Babbo Natale grazie al Christmas Village, fervono i preparativi. Sabato scorso è stato inaugurato il meraviglioso villaggio di Natale, che ha registrato già numerose presenze e prenotazioni.
“Per Natale vorrei che regalassi a tutti i cittadini viterbesi amore e dedizione per la propria città”. Così la sindaca Chiara Frontini ha scritto nella sua lettera a Babbo Natale, proprio all'inaugurazione del Chrismas Village, durante la quale la prima cittadina viterbese si è anche divertita a farsi fotografare in braccio all'uomo più amato da adulti e bambini che, con la sua aria bonaria e la caratteristica barba bianca, prova a esaudire i desideri di tutti.
[caption id="attachment_441769" align="alignnone" width="300"] [/caption]

Lo storico Palazzo degli Alessandri sarà per circa un mese il suo alloggio, arredato con maestria e classe da Nadia.
Erano presenti all'inaugurazione autorità civili e militari e, naturalmente, il patron della manifestazione, Andrea Radanich.
[caption id="attachment_441768" align="alignnone" width="300"] [/caption]

La sesta edizione del Christmas Village durerà fino al 6 gennaio 2023.
90 collaboratori, dalle comparse agli operai, lavorano nel villaggio, quest'anno ancora più bello, con attrazioni degli anni scorsi e altre completamente nuove:  dalla Casa di Babbo Natale a palazzo degli Alessandri, una dimora storica del ‘400, dove i bambini potranno conoscere e salutare da vicino il vero Babbo Natale alla Fabbrica della Befana, presso la Zaffera, a piazza san Carluccio, dove la buona vecchietta è pronta a donare caramelle e sorrisi;  dalle Poste dei bambini alla Dimora del Grinch nella Torre Scacciaricci dove il simpatico e un po' inquietante personaggio attende i più piccoli; e ancora il Villaggio degli Elfi, la Stalla di Rudolph, la Slitta di Babbo Natale a piazza san Carluccio; Natalego Star Wars a piazza san Carluccio con una vasta esposizione di Lego e personaggi molto amati dai ragazzi, da quelli di Star Wars a Harry Potter; il Lago Ghiacciato per poter pattinare sul ghiaccio a piazza del Plebiscito, ancora più bella e grande. Tante le classi delle scuole viterbesi e non, che hanno prenotato una visita.
[caption id="attachment_441770" align="alignnone" width="135"] La Befana con la sindaca di Viterbo Chiara Frontini [/caption]

Sarà un dicembre luminoso e ricco di iniziative, con addobbi a piazza della Rocca, piazza Fontana Grande, piazza San Faustino e alberi di Natale anche in periferia.

[caption id="attachment_441771" align="alignnone" width="300"] [/caption]

[caption id="attachment_441772" align="alignnone" width="300"] [/caption]

L'albero a piazza del Plebiscito sarà acceso, come da tradizione, l'8 dicembre. E intanto oggi a Viterbo si festeggia Sant'Andrea.

[caption id="attachment_441773" align="alignnone" width="300"] [/caption]

[caption id="attachment_441774" align="alignnone" width="135"] [/caption]