VITERBO - Nasce nel 2020 dall’iniziativa di don Pino coadiuvato dalla signora Maria Cristina Moscatelli e suo marito Agostino e, in questi due anni, grazie all’aiuto di circa 15 volontarie che ogni mercoledì si alternano dalle 16 alle 17, la Caritas parrocchiale ha aiutato sia economicamente che con l’ascolto circa 45 tra nuclei famigliari e singoli individui.


«Ogni mese - si legge nella nota - grazie alla generosità dei nostri parrocchiani è possibile acquistare beni di prima necessità e pagare utenze per i più bisognosi.


In questi due anni è stata inoltre acquistata una cucina a gas, pagato un funerale, assicurazione auto e capi di abbigliamento a chi non aveva la possibilità di farlo. Anche in vista del Natale la Caritas parrocchiale farà la sua parte acquistando carte prepagate da distribuire ai nostri amici per l’acquisto di viveri e organizzando un pomeriggio dedicato alla cura della persona con un parrucchiere che si metterà a disposizione per coloro che vorranno sistemare capelli, barba ecc.. Diciamo “amici” perché ormai è subentrato un rapporto di affetto ed empatia tant’è che molti ci vengono a trovare anche soltanto per ricevere una parola di conforto e un abbraccio ed è con questo spirito che il 21 dicembre ci ritroveremo tutti insieme per scambiarci gli auguri di Natale».


©RIPRODUZIONE RISERVATA