CORCHIANO -  Sono ancora tutte da chiarire le circostanze in cui un anziano di Corchiano è stato aggredito brutalmente e ferito in maniera seria in casa sua. E' accaduto oggi pomeriggio. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri di Civita Castellana che stanno lavorando per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti e verificare la posizione di alcuni stranieri fermati.

Si parla infatti di tre o quattro uomini di origini rumene che sarebbero stati bloccati. Sebbene l'Arma mantenga, al momento, il massimo riserbo, la notizia ha fatto in breve il giro del paese e dei social e si sono susseguite diverse ricostruzioni.

Sembra abbastanza probabile che l'anziano sia rimasto vittima di un tentativo di rapina. Potrebbe aver sorpreso o essere stato sorpreso in casa dai ladri che avevano preso di mira la sua abitazione. Sta di fatto che contro di lui si è scatenata una furia cieca. L'uomo è stato ferito con un'arma da taglio a collo, ma avrebbe anche una vistosa ferita in testa che gli è stata procurata con un vaso.

Dopo l'aggressione, tre persone sono state fermate - non si sa se dai familiari o da altri residenti, mentre una quarta nel tentativo di fuga ha avuto un incidente ed è stata bloccata poco dopo.

L'anziano, trasportato all'ospedale di Belcolle, è stato medicato con numerosi punti di sutura. Non si conoscono con esattezza le sue condizioni.

Nella zona dove è avvenuta l'aggressione, nei giorni scorsi ci sono stati numerosi furti in abitazione, tanto che i residenti si erano organizzati attraverso delle chat per segnalare eventuali movimenti o persone sospette.