VITERBO - Il concerto del 26 novembre per la diciottesima stagione concertistica dell’università della Tuscia (auditorium di Santa Maria in Gradi, ore 17) è affidato a un duo costituito da una gloria del concertismo italiano, il pianista Bruno Canino, e un giovane, valente solista, il violinista Matteo Cossu.


Il programma che verrà proposto, impegnativo ed interessante, prevede composizioni di musicisti ai vertici della storia della musica del Sette-Otto e Novecento.


Di Johann Sebastian Bach (Eisenach, 1685-Lipsia, 1750), infatti, verrà eseguita la Sonata per violino e clavicembalo n. 1 in Si minore Bwv 1014; di Franz Schubert (Vienna, 1797-Vienna, 1828) la Fantasia per violino e pianoforte in Do maggiore op. 159; di Sergej Prokof’ev (Soncovka, 1891-Mosca, 1953) la Sonata per violino e pianoforte n. 2 in re maggiore op. 94. Questo concerto e gli altri della stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVIII stagione concertistica” nel canale Youtube di ateneo, potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita utilizzando il seguente link: https://bit.ly/stag_concertistica