FIUMICINO - «Strade “rattoppate”, erosione dei canali, rete fognaria che sta cedendo: questa l’allarmante situazione in cui versa via Cuglieri ad Aranova.


Si tratta di una delle arterie, percorsa ogni mattina anche dal trasporto scolastico, che se prima versava in pessime condizioni, oggi è diventata impraticabile».


A dichiararlo in una nota stampa è Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme


«La strada è stata distrutta a causa dei lavori per l’installazione della fibra ottica – spiega il Capogruppo di Crescere Insieme– e gli scavi sono stati ricoperti con delle colate di asfalto qua e là. Ora quelli che si sono venuti a creare sono dei dislivelli con il manto stradale preesistente: i tombini sporgono dalla strada minando la sicurezza di macchine, motorini e pedoni.


A questi disagi si aggiungono l’erosione causata dai canali, che sta facendo cedere il manto stradale, e la mancata messa in sicurezza degli scoli dell’acqua, dove potrebbero facilmente finire i veicoli».


«La situazione non è più tollerabile ed è pericolosa per l’incolumità dei cittadini. Quello che chiediamo è un intervento immediato anche per questa via, in un momento in cui la giunta ha deliberato 1 milione e mezzo per strade private aperte a pubblico transito – prosegue Severini -. Di vie in queste condizioni ce ne sono in tutto il territorio: per questo confidiamo nell’Assessore ai Lavori Pubblici, affinché si diano risposte adeguate a quelle che sono le esigenze della cittadinanza».


«E la sicurezza delle strade, - conclude il Capogruppo - la cui manutenzione sembra insufficiente, rientra tra le priorità».