TARQUINIA – Se il vento produce cambiamento, l’uragano ne è la manifestazione più estrema, disordinata, incontrollabile e vitale. E in un uragano di desideri, curiosità, emozioni e fantasie saranno portati i bambini che parteciperanno domenica 20 novembre, alle 16,30, all’oratorio di Santa Croce, a Tarquinia, al laboratorio dell’illustratrice Valentina Ravagni, terzo appuntamento del ciclo di incontri domenicali che animano il mese di novembre di “Pagine a colori”.

Ispirato al libro “Flavia Uragano”, edito da “Storie Cucite”, di cui la stessa Ravagni ne ha curato le illustrazioni, il laboratorio intitolato “Chiamatemi Uragano!” è dedicato ai piccoli tra i 7 e gli 11 anni. Illustratrice, diplomata all'Istituto d'Arte di Siena e alla scuola Comix di Firenze, Valentina Ravagni ha collaborato con gallerie d'arte e musei ed è stata selezionata in concorsi tra cui nel 2008 al Premio d'Illustrazione del Bologna Children's Book Fair. Tiene laboratori per bambini e collabora con un'agenzia di comunicazione. Le iniziative domenicali sono a numero chiuso (numero massimo di partecipanti 25 per ogni laboratorio) ed è necessaria la prenotazione, inviando una mail a laboratoripagineacolori@gmail.com (specificando nome e cognome del bambino, età e data dell’attività), e il versamento di un contributo di 2 euro al momento della partecipazione.

Il festival “Pagine a colori” è organizzato con il sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla Cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”), della Regione Lazio (Laziocrea) e dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, il Centro di aggregazione giovanile (Cag) di Tarquinia e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia. Per rimanere aggiornati, si possono seguire la pagina Facebook “Pagine a Colori Festival”, il profilo Instagram “Festivalpagineacolori” e il sito www.pagineacolori.it.