Turno casalingo con possibilità di centrare tre punti per la Comal Civitavecchia Volley Academy. Alle 21, nel classico slot utilizzato dalle arancionere per la nuova stagione di serie C femminile per le partite casalinghe, ci sarà la sfida contro la Virtus Roma con teatro la palestra dell’istituto Marconi.


Possiamo affermare che non si tratta proprio di un match impossibile da vincere per la squadra di Alessio Pignatelli, che avrà dall’altra parte della rete un sei più uno, quello capitolino, distante sei punti in classifica e con il penultimo posto in classifica, anche se con una partita in meno.


Quarto posto a quota 10, invece, per Guidozzi e compagne, in compagnia della Seven Roma Centro, a -5 dall’Onda Volley secondo ed a -6 dalla capolista Aprilia, che hanno dimostrato fino a questo momento di disporre di un comparto tecnico diverso rispetto alle squadre che sono sotto. Al momento non si può pensare, tornando al discorso Comal, di poter guardare solo in alto in classifica. I punti di distanza lo testimoniano, così come il fatto che le civitavecchiesi hanno già perso contro le prime tre della graduatoria.


Va riempito il forziere di punti, in attesa di vedere se davanti cambierà qualcosa e se, nel contempo, sarà accompagnata una crescita ulteriore tecnica da parte della Comal, ma al momento è completamente inutile offrire voli pindarici.


«Siamo in cerca di riscatto - afferma coach Alessio Pignatelli - gioco e punti non devono mancare».


Il riferimento è alla sconfitta contro l’Onda Volley, che era nei pronostici, ma che, giustamente, ha lasciato il rospo in gola a un gruppo che vuole immediatamente lasciarsi alle spalle il ko.


©RIPRODUZIONE RISERVATA